Baccus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baccus

Anche se potrebbe destare sospetti, il sito nasce con l'intento di unire ragazzi di Pisa e non, in modo da scambiare opinioni, problemi e aiutarsi reciprocamente, se possibile..siete tutti invitati ad iscrivervi!!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Storia della bruttezza Umberto Eco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Francesca




Numero di messaggi : 134
Età : 36
Localizzazione : Agnano,Pisa
Data d'iscrizione : 16.09.07

Storia della bruttezza   Umberto Eco Empty
MessaggioTitolo: Storia della bruttezza Umberto Eco   Storia della bruttezza   Umberto Eco Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 8:08 pm

Avevo letto da qualche parte che nel 2004 era uscito un libro di Eco, Storia della bellezza, ma il fatto non aveva rilevato in me una qualsiasi attrattiva!Forse superficialmente il nome..bellezza..mi sapeva un po' troppo di noioso,di "mattone letterario".....

Ho letto però Il nome della rosa e devo dire che è uno dei libri che mi sono piaciuti di più...non ho letto altro di Eco.

Sabato sera a Che tempo che fa è stato ospite lo scrittore ed ha presentato il suo nuovo libro Storia della bruttezza...

Questo invece mi sembra piuttosto interessante..

Ripercorre la figura del Brutto nei vari secoli...

Una frase mi ha colpito particolarmente di Eco quella sera (vado un po' a memoria!):

"Il bello è prevedibile..rispetta sempre dei canoni ben definiti e non variabili..è sempre gradevole e quindi qualche volta monotono...

Del brutto invece è imprevedibile il modo in cui può presentarsi...quindi è affascinante"

O roba simile...lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
 
Storia della bruttezza Umberto Eco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia infinita...
» I misteri della Terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Baccus :: Puffolandia :: Cinema, musica, teatro, TV-
Vai verso: