Baccus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baccus

Anche se potrebbe destare sospetti, il sito nasce con l'intento di unire ragazzi di Pisa e non, in modo da scambiare opinioni, problemi e aiutarsi reciprocamente, se possibile..siete tutti invitati ad iscrivervi!!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta allo yogurt simil cameo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tomora

Tomora


Numero di messaggi : 26
Età : 36
Localizzazione : Marina di Pisa
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 10:28 pm

Avete presenta quella torta fredda allo yogurt troppo buona??Ho trovato la ricetta per farla in casa....e viene ancora più buona!!

Per la base
200 gr di bidcotti secchi
100 gr di burro

Per la crema
12 gr di gelatina
375 ml dello yogurt preferito
250 ml di panna da montare
4 cucchiai di zucchero a velo
1 pizzico di vanillina

- Far sciogliere i fogli di gelatina (o colla di pesce) in un recipiente con due cucchiai di acqua fredda per 10 minuti (fate attenzione a che non si sciolgano troppo)
- Frullare i biscotti nel mixer fino a che diventano una farina. Unire il burro fuso e con l'aiuto di un cucchiaio premere bene il composto sul fondo di una tortiera di circa 20 cm di diametro fino a che non sarà bello compatto. Lasciare in frigo per 10 minuti
- Nel frattempo preparare la crema unendo lo zucchero, lo yogurt, i fogli di gelatina strizzati e la panna montata (la panna deve essere fredda di frigo per montare). Mettere la crema nella tortiera e lasciar riposare il tutto per almeno 3 ore.

Non fatevi spaventare dai fogli di gelatina, sono facilissimi da usare.
Questa è la ricetta base,poi ci si può sbizzarrire in ogni modo mettendoci dentro quello che ci piace di più, ad esempio c'è che ci mette sopra un'altro strato di frutta spennelata di genelatina.
Torna in alto Andare in basso
Lord Baccus
Admin
Lord Baccus


Numero di messaggi : 382
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.09.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 10:32 pm

Ti farei MOD Tomora.......però dovrai superare delle prove... dovrai far qualcosa per me...........................ad esempio mi inviti a cena!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://baccus.forumattivo.com
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 1:02 am

Lord Baccus ha scritto:
Ti farei MOD Tomora.......però dovrai superare delle prove... dovrai far qualcosa per me...........................ad esempio mi inviti a cena!!!!

toh....abbiamo avuto la stessa idea lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 38
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 3:04 pm

carrera4s ha scritto:
Lord Baccus ha scritto:
Ti farei MOD Tomora.......però dovrai superare delle prove... dovrai far qualcosa per me...........................ad esempio mi inviti a cena!!!!

toh....abbiamo avuto la stessa idea lol! lol! lol!

Asd a questo punto potrebbe pure decidere di invitarvi a cena e avvelenarvi per diventare admin lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeMar Ott 09, 2007 4:15 pm

marcolmn ha scritto:
carrera4s ha scritto:
Lord Baccus ha scritto:
Ti farei MOD Tomora.......però dovrai superare delle prove... dovrai far qualcosa per me...........................ad esempio mi inviti a cena!!!!

toh....abbiamo avuto la stessa idea lol! lol! lol!

Asd a questo punto potrebbe pure decidere di invitarvi a cena e avvelenarvi per diventare admin lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tomora

Tomora


Numero di messaggi : 26
Età : 36
Localizzazione : Marina di Pisa
Data d'iscrizione : 04.10.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 12:37 am

lol! lol!
Però una volta si potrebbe organizzare una gara di cucina vera e propria con tanto di iscritti,quota d'iscrizione e giuria....ne ha organizzata una mio cugino e una sera a settimana un concorrente cucinava e la giuria dava il verdetto compilando una scheda dettagliata...e alla fine il vincitore si portava a casa la coppa! asd
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 11:22 am

Tomora ha scritto:
lol! lol!
Però una volta si potrebbe organizzare una gara di cucina vera e propria con tanto di iscritti,quota d'iscrizione e giuria....ne ha organizzata una mio cugino e una sera a settimana un concorrente cucinava e la giuria dava il verdetto compilando una scheda dettagliata...e alla fine il vincitore si portava a casa la coppa! asd

Mi propongo per la giuria Twisted Evil Laughing

Non c'è molto di più che io potrei fare in cucina.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta allo yogurt simil cameo Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta allo yogurt simil cameo   Torta allo yogurt simil cameo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Torta allo yogurt simil cameo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Baccus :: Puffolandia :: Cucina :: Prelibatezze-
Vai verso: