Baccus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Baccus

Anche se potrebbe destare sospetti, il sito nasce con l'intento di unire ragazzi di Pisa e non, in modo da scambiare opinioni, problemi e aiutarsi reciprocamente, se possibile..siete tutti invitati ad iscrivervi!!
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dream Theater

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 37
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 3:40 pm

Come collochereste il genere dei Dream Theater?

Rock Progressive o Progressive Metal?
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 134
Età : 35
Localizzazione : Agnano,Pisa
Data d'iscrizione : 16.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 7:25 pm

direi rock progressive...

anche se in verità conosco sì e no tre canzoni..

cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 37
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:46 pm

Francesca ha scritto:
direi rock progressive...

anche se in verità conosco sì e no tre canzoni..

cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops

affraidaffraidaffraidaffraidaffraid

No no così non va bene, occorre rimediare. Prova a prenderti
1) Images and Words
2) Metropolis Pt 2
sono i più "ascoltabili" al primo impatto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:30 am

Lo definirei Petrucci Metal lol! lol!

cmq direi più prog metal.....anche se sono artisti talmente particolari che è difficile collocarli in uqlache categoria esistente....
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 173
Età : 37
Localizzazione : Pisa?
Data d'iscrizione : 17.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 11:53 am

mmmm fighetto metal o sborron metal mi pare il genere ideale per gente come loro -.-
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 134
Età : 35
Localizzazione : Agnano,Pisa
Data d'iscrizione : 16.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 4:14 pm

conosco solo metropolis e the spirit carries on (mi sembra si chiami)

cmq mi aggiornerò
Torna in alto Andare in basso
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 37
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 8:47 pm

Lorenzo ha scritto:
mmmm fighetto metal o sborron metal mi pare il genere ideale per gente come loro -.-

arrabbiato arrabbiato arrabbiato

macchè fighetto metal e fighetto metal...andiamo...Malmsteen fa le sboronate...mica i Dream Theather!
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 9:08 pm

marcolmn ha scritto:
Lorenzo ha scritto:
mmmm fighetto metal o sborron metal mi pare il genere ideale per gente come loro -.-

arrabbiato arrabbiato arrabbiato

macchè fighetto metal e fighetto metal...andiamo...Malmsteen fa le sboronate...mica i Dream Theather!

Hai perfettamente ragione.....

però quando Petrucci attacca con quelle diavolo di sestine chi lo ferma più!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 173
Età : 37
Localizzazione : Pisa?
Data d'iscrizione : 17.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 2:02 pm

ma infatti anche yngwie va nello stesso genere dei dream^^


gente che pretende di fare musica scrivendo solo rapporti matematici invece che canzoni... dovrebbero essere bombardati col napalm e poi se non bastasse (perchè si sa che yngwie spara fuoco dalla chitarra) una nuclearizzazione che li spazzi via dalla faccia dell'universo...


IO ODIO I DREAM THEATER!!!!
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 4:01 pm

Lorenzo ha scritto:
ma infatti anche yngwie va nello stesso genere dei dream^^


gente che pretende di fare musica scrivendo solo rapporti matematici invece che canzoni... dovrebbero essere bombardati col napalm e poi se non bastasse (perchè si sa che yngwie spara fuoco dalla chitarra) una nuclearizzazione che li spazzi via dalla faccia dell'universo...


IO ODIO I DREAM THEATER!!!!

Ora te esageri!!! Wink

Yngwie è un grande artista...ma si capisce che non l'hai mai ascoltato per più di due canzoni Rolling Eyes ....poi che possa venire a noia è indubbio, però è un vero musicista....lui sa benissimo la musica classica...la padroneggia proprio....e se lo ascolti la ritrovi in tutta la sua musica Wink

I dream Theater....non li conosco tantissimissimissimo Very Happy però a me non dispiacciono....qui però si tratta di gusti Wink

anche loro sono proprio dei veri musicisti...non come tante band di strada improvvisate...
Torna in alto Andare in basso
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 37
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeVen Ott 12, 2007 8:18 pm

Lorenzo ha scritto:
ma infatti anche yngwie va nello stesso genere dei dream^^


gente che pretende di fare musica scrivendo solo rapporti matematici invece che canzoni... dovrebbero essere bombardati col napalm e poi se non bastasse (perchè si sa che yngwie spara fuoco dalla chitarra) una nuclearizzazione che li spazzi via dalla faccia dell'universo...


IO ODIO I DREAM THEATER!!!!

Se non ti piacciono i Dream Theter non puoi infarmarli solo per quello...occorre essere obiettivi
lol!
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 173
Età : 37
Localizzazione : Pisa?
Data d'iscrizione : 17.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 5:42 pm

bha secondo me questo fenomeno dream theater ha dato un pò alla testa a tutti...


ora la maggior parte delle persone pensano che per fare canzoni si debba essere dei petrucci sennò si fa solo merda...

come se sapere fare 100000000000 note al secondo conti qualcosa nel fare canzoni...


spiegare quello che penso io riguardo la musica è difficile scriverlo, però diciamo in parole povere che nel mondo esiste un approccio scientifico ed uno artistico.

la scienza esplora a fondo le regole dell'esistente, l'arte si limita a riproporre la realtài secondo la visione dell'autore (se l'autore vede gli omini verdi che volano mica va a pensare se esistono veramente o no) senza bisogno di alcuna regola scientifica che la limiti o la obblighi (posso farne uso, ma si tratta esclusivamente di metodi per rendere l'immagine più vicina alla realtà, come la prospettiva o le proporzioni del corpo).

l'arte è investigabile con un approccio scientifico, ma quando si cerca di ricrearla in questo modo nasce una semplice copia senza emozioni di ciò che è l'equazione fisica/matematica/chimica che la regola... e questi sono i dream theater, una pallida imitazione senza emozioni di ciò che è l'arte; spero di essere stato chiaro^^

e purtroppo questa tendenza è comune viso che adesso si cerca di trovare figure retoriche in tutti i libri di autori antichi che ovviamente non avevano idea di cosa fossero le allitterazioni, ma che usavano semplicemente per mettere in risalto certe parti del discorso... come è ampiamente dimostrabile l'artista usa regole matematiche senza esserne a conoscenza, ovviamente manipolandole come desidera senza alcun dogma... gli esperti moderni invece pretendono che questi artisti fossero perfettamente a conoscenza di quello che facevano, cosa assurda visto che la figure retoriche vennero inventate dagli umanisti rinascimentalisti del 1600 -.- ma vabbè mi fermo adesso^^
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 134
Età : 35
Localizzazione : Agnano,Pisa
Data d'iscrizione : 16.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 6:06 pm

ma questa è la sezione filosofia???


aiuto il santini riecheggia in me....
Torna in alto Andare in basso
Lord Baccus
Admin
Lord Baccus


Numero di messaggi : 382
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeSab Ott 13, 2007 9:18 pm

No....sezione AA....


"Ciao, io sono Lorenzo, bevo tanto, troppo, e mi riduco così a dire queste str..ehm..frasi!"
Torna in alto Andare in basso
https://baccus.forumattivo.com
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 3:33 pm

Lorenzo....vacci piano che non vorrei ti partisse un embolo !!! lol! lol!

ho capito tutto quello che vuoi dire....ma secondo me è una crociata forzata quella che porti avanti....è una presa di posizione ma secondo me non c'hai capito un cacchio no lol!

é vero che fanno larghissimo uso della tecnica ma è un veicolo per le emozioni....la usano spontaneamente come Dante scriveva in endecasillabi perfetti senza pensarci, Petrucci ti scrive un pezzo zeppo di sestine senza pensarci e così tutti gli altri Wink

poi oh....c'è chi dice "odio i livornesi a priori" e chi dice "odio i dream theater" a priori...

rispetto la loro posizione ma francamente non li capisco Mad Wink
Torna in alto Andare in basso
Lorenzo

Lorenzo


Numero di messaggi : 173
Età : 37
Localizzazione : Pisa?
Data d'iscrizione : 17.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeDom Ott 14, 2007 7:09 pm

il punto è che chiunque che ha studiato un minimo ti compone un assolo come quello di petrucci^^ solo che nessun'altro nel mondo ha bisogno di farlo perchè non è così sborone...e soprattutto dopo 40 canzoni con assoli di 10 minuti basta, fate una canzone monocorda perchè davvero non se ne può più XD

con la tecnica non si trasmettono emozioni, si vuol solo far vedere quanto si è bravi e così è in tutto, dal calcio alla musica...
Torna in alto Andare in basso
carrera4s

carrera4s


Numero di messaggi : 308
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 12:11 am

Lorenzo ha scritto:
il punto è che chiunque che ha studiato un minimo ti compone un assolo come quello di petrucci^^ solo che nessun'altro nel mondo ha bisogno di farlo perchè non è così sborone...e soprattutto dopo 40 canzoni con assoli di 10 minuti basta, fate una canzone monocorda perchè davvero non se ne può più XD

con la tecnica non si trasmettono emozioni, si vuol solo far vedere quanto si è bravi e così è in tutto, dal calcio alla musica...

Non sono d'accordo Wink

ma lasciamo sta lol!
Torna in alto Andare in basso
marcolmn

marcolmn


Numero di messaggi : 73
Età : 37
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeLun Ott 15, 2007 10:10 pm

Non tutte le canzone dei Dream Theater sono assoli di interminabili minuti. Prendi ad esempio Space Dye Vest, Through Her Eyes, oppure perfino Metropolis: non mi puoi dire che si trattano di canzoni il cui scopo è ESCLUSIVAMENTE quello di dire alla gente "io sono J. Petrucci, sentite quello che so fare e che voi comuni mortali non potete fare".
Prendi in considerazione il cd "Metropolis Pt2"...si tratta di una STORIA suddivisa in canzoni. Bene...adesso prendi i testi delle canzoni: queste hanno un significato, trasmettono pathos...non sono solo 4 accordi messi l'uno dietro l'altro, sono note, scale, reef, bridges, scelti per enfatizzare quello che volevano che risaltasse dal testo. Certo, gli assoli ci sono ma non sono assolutamente sboronate fine a sè stesse, nè tantomeno rovinano l'armonia della canzone in toto.

Se non ti piacciono i DT non sarò certo io a farteli piacere nè tanto meno a convincerti che siano un gruppo favoloso. L'unica cosa però che obietto è il fatto che è troppo qualunquistico dire "sono tecnici, fanno solo assoli, non trasmettono niente". Su questo proprio non mi trovi d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 134
Età : 35
Localizzazione : Agnano,Pisa
Data d'iscrizione : 16.09.07

Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitimeVen Ott 19, 2007 10:28 pm

marcolmn ha scritto:
Come collochereste il genere dei Dream Theater?

Rock Progressive o Progressive Metal?


per la cronaca:


ho chiesto un po' in giro cosa ne pensavano alcuni del mio corso...


in 2 hanno risposto rock progressive e in 5 hanno risposto progressive metal....lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dream Theater Empty
MessaggioTitolo: Re: Dream Theater   Dream Theater Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dream Theater
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Through Her Eyes - Dream Theater
» Space Dye Vest - Dream Theater

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Baccus :: Puffolandia :: Cinema, musica, teatro, TV :: Metal&Rock-
Vai verso: