Baccus

Anche se potrebbe destare sospetti, il sito nasce con l'intento di unire ragazzi di Pisa e non, in modo da scambiare opinioni, problemi e aiutarsi reciprocamente, se possibile..siete tutti invitati ad iscrivervi!!
 
IndicePortaleGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 Italia Russia 3-0 Europeo Volley Donne

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Il Consa

avatar

Numero di messaggi : 125
Età : 31
Localizzazione : Calci
Data d'iscrizione : 15.09.07

MessaggioTitolo: Italia Russia 3-0 Europeo Volley Donne   Gio Set 27, 2007 6:50 pm

CHARLEROI (Belgio), 27 settembre 2007 - Che la formula di questo Europeo a 16 squadre (il primo) non fosse eccezionale lo si era capito da lontano, se ne è avuta la ri-prova nell'ultima partita del girone, quella che assegnava il primo posto nella pool. Ma il fatto che le semifinali vengono decise per sorteggio (al termine di tutte le gare, quindi in tarda serata) ha reso Italia-Russia un esercizio, non troppo interessante. A tratti noioso, soprattutto per la grande differenza fra le formazioni in campo. Vincere importava solo all'Italia, il 3-0 (25-15, 25-22, 25-19) finale ne è la dimostrazione.
TURN OVER RUSSIA - Gianni Caprara mantiene fede a quello che aveva promesso il giorno prima e manda in squadra solo 3 delle sue titolari (palleggiatrice, una centrale e libero), spedendo in campo la seconda squadra, in certi casi giovanissima. L'Italia, invece, conferma il sestetto che ha vinto le ultime due gare con Ortolani in campo. Le azzurre si dimostrano spietate e come già era successo nelle ultime due occasioni ufficiali (in estate) mettono sotto la Russia. Nel primo set non c'è proprio partita e le azzurre stravincono la frazione a 15 grazie a una grande prestazione a muro e ai troppi errori delle giovani russe. Solo una volta (nell'Europeo di due anni fa, nel girone di qualificazione di Pola), si era registrato un parziale più "umiliante" contro la Russia, 25-14.
ITALIA SPIETATA - Anche per Barbolini è tempo di cambi sia nel primo parziale che nel secondo set: si vedono in campo a rotazione Secolo, Fiorin e Croce. La gara scende di tono: non ci può essere pathos con tanta differenza in campo. Le azzurre un po' alzano la guardia, sbagliano qualche palla di troppo, ma alla fine riescono a portare a casa il set senza troppe ansie. Russia '2' con il cambio in regia (da metà set staffetta fra sorelle, Marina Akulova prende il posto di Svetlana) migliora un po' e riesce almeno a stare in contatto con l'Italia. Ma a metà del terzo parziale Caprara (che ha spiegato, "ho preferito dare un po' di riposo alle ragazze dopo 54 giorni consecutivi in trasferta e 26 partite giocate dallo stesso gruppo") decide che il riposo delle sue campionesse, quelle che l'hanno consacrato campione del mondo 11 mesi fa è durato troppo e manda in campo in rapida successione Godina, Sokolova e Gamova. Ma l'Italia non si fa sorprendere e anche contro la Russia '1', riesce a chiudere nella maniera più netta. In attesa del sorteggio.
PRESO DA LA GAZZETTA DELLO SPORT.IT

questa italia femminile non si ferma più che ne pensate? Non dovrebbe essere il calcio lo sport nazionale ma la pallavolo è li che abbiamo ottenuto i + grandi successi sportivi(solo dopo il ciclismo e la scherma) in ambito internazionale

ciao
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Italia Russia 3-0 Europeo Volley Donne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giro d'Italia 2013
» Decreto salva Italia articoli inerenti la gestione dei rifiuti ?
» UNITà D'ITALIA : DIDATTICA
» 11-12 Febbraio 2013 (La neve su centro-nord Italia)
» trasporto rifiuti transfrontalieri Germania - Italia: quale iscrizione all'Albo?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Baccus :: Sport :: Sporteggiamo-
Vai verso: